FF_newmatt_lamp_5952x4480
FERNANDO FRATERNALI
Fondatore, Amministratore e R&D Manager

Fernando Fraternali è co-fondatore di Newmatt dove opera come Amministratore Unico e responsabile del ramo Ricerca e Sviluppo. All’interno di  Newmatt è anche attivo nella progettazione, modellazione, sperimentazione e fabbricazione – mediante stampa 3D/4D – di metamateriali meccanici e prodotti per il design degli interni. F. Fraternali è Professore Ordinario di Meccanica delle Strutture nel Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Salerno ed ha una ricca esperienza accademica internazionale come Visiting Professor presso il California Institute of Technology di Pasadena, USA (supportato da una borsa Fulbright nel biennio 2005-2007), la University of California San Diego (USA), la University of Sheffield (Regno Unito), e la  Universite Paris Diderot (Francia). Sito web esterno: http://www.fernandofraternaliresearch.com/.

PHOTO-2019-07-31-15-44-38
ILENIA FARINA
Fondatrice e Direttore Tecnico

Ilenia Farina è co-fondatrice e Direttore Tecnico di Newmatt. Partecipa alle attività di Ricerca e Sviluppo, alla progettazione e fabbricazione di prodotti per il desìgn degli interni e dirige le attività di progettazione e fabbricazione di accessori di moda. Laureata magistrale in Ingegneria Civile presso l’Università di Napoli Parthenope, dove opera come assistente alla ricerca nel settore dell’ingegneria dei materiali, si è specializzata con un Post Graduate Certificate in “Materials Science and Engineering” presso l’Università di Sheffield (Regno Unito)  E’ autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e di un brevetto per invenzione industriale su tematiche legate a nuovi materiali per l’ingegneria sostenibile. Ha ricevuto il  “Bdr2017 Award – Category Green Economy” per Newmatt nell’ambito della Startup Competition su Ricerca ed Impresa “Borsa della Ricerca 2017”.

1916749 NewMatt 15lug19
FILIPE SANTOS
Consulente di Ingegneria Strutturale

Filipe Santos è un ingegnere e ricercatore consulente di Newmatt per progetti relativi a metamateriali meccanici, a materiali e strutture intelligenti ed a prodotti innovativi per l’interior design. Di recente ha collaborato alla progettazione ed alla realizzazione del progetto Newmatt relativo alla lampada tensegrity Di-Fiore, nonché  alla progettazione di metamateriali sismici con architetture tensegrity e componenti a memoria di forma. E’ ricercatore in Ingegneria Strutturale presso la “Universidade NOVA” di Lisbona (Portogallo). Filipe ha una solida esperienza di ricerca nei campi dell’ingegneria sismica, della dinamica delle strutture, dell’isolamento dalle vibrazioni e nell’applicazione di materiali intelligenti quali le leghe a memoria di forma per applicazioni strutturali. Pagina web accademica: https://docentes.fct.unl.pt/fpas/.

1916762 NewMatt 15lug19
GIUSEPPE ROCCHETTA
Consulente di Ingegneria Sismica

Giuseppe Rocchetta è un ingegnere strutturista consulente di Newmatt nel settore dei metamateriali sismici. Giuseppe è attualmente assegnista di ricerca presso l’Università di Salerno.

1916764 NewMatt 15lug19
ADA AMENDOLA
Consulente R&D

Ada Amendola  è consulente del ramo Ricerca e Sviluppo di Newmatt nei campi dei metamateriali meccanici e delle strutture tensegrity. E’ assegnista di ricerca presso l’Università di Salerno.

1916752 NewMatt 15lug19
RAFFAELE MIRANDA
Collaboratore R&D

Raffaele Miranda collabora con le attività R&D di Newmatt in qualità di ingegnere-architetto. E’ candidato al Dottorato di Ricerca in Ingegneria Civile presso l’Università di Salerno.

1916734 NewMatt 15lug19
NARINDER SINGH
Assistente R&D

Narinder Singh è un assistente del ramo R&D di Newmatt dedicato allo sviluppo di materiali eco-sostenibili per la stampa 3D/4D. E’ Dottorando di Ricerca in Ingegneria Civile presso l’Università di Salerno.

1916743 NewMatt 15lug19
DIANA PENA
Consulente in Architettura delle Strutture

Diana Peña è consulente in architettura delle strutture presso Newmatt, con focus sulle strutture per il design degli interni dotate di architettura tensegrity. E’ assegnista di ricerca presso l’Università di Salerno.

001 Mariella Newmatt_5952x4480
MARIELLA DE PIANO
Consulente in Ingegneria Civile

Mariella De Piano è un ingegnere civile che collabora con le attività di Newmatt nei settori dell’ingegneria sismica e dell’architettura sostenibile. Mariella collabora anche attivamente alle pubbliche relazioni di Newmatt.